sabato 31 luglio 2010

Relais

Mi sono messa a cercare: ho aperto Google.it, ho inserito "vacanza senza rumore", "vacanza senza animazione", "mare senza discoteche". Il risultato è stato deludente.
Nell'elenco un sito di promozione alberghiera dal nome invitante (Relais du Silence http://www.relaisdusilence.com), un commento sull'agriturismo Le Due Torri (Spello), un elenco di monasteri
(http://www.mondoviaggiblog.com/2009/08/13/turismo-religioso-vacanze-spirituali-e-boom-per-le-vacanze-in-convento-ecco-dove/), Villa Dida a Zanzibar, una crociera in barca a vela, l'immancabile Alto Adige e poco altro...

Ma chi, come me, ha una piccola famiglia, adora il mare limpido e sabbioso, vuole passare 2 settimane in una località italiana raggiungibile dove sia possibile dormire di notte e dopo pranzo, che non desidera l'animazione ne' le discoteche, ne' l'acqua-gym e le urla continue...dove potrebbe rifugiarsi? 

2 commenti:

  1. Ciao
    guarda vorrei far mie le tue parole perchè nemmeno io sopporto il rumore continuo, pensa che sono andata a vivere in un bellissimo Villaggio sperduto del FVG, sul mare, niente turismo solo pensionati e pescatori e i miei vicini riescono a rovinarmi la quiete urlando e facendo rumore da quando entrano in casa a quando escono... perchè??? a me che attacco le cuffiette al PC per evitare di disturbare qualcuno in caso emettesse anche il più flebile BIP...
    Passa a trovarmi, un saluto Kri

    RispondiElimina
  2. Sono d'accordissimo con te.
    Pensa che ero andata a 1000 Km da casa, in un posto meraviglioso con ancora le dune e i gigli della sabbia e non sono mai riuscita a dormire prima delle 2 di notte per la musica assordante prima, poi per la gente che tornava in camera senza far caso agli altri, parlando, ridendo e facendo correre i figli nei corridoi...all'una di notte!
    Dobbiamo creare un cambiamento, non se ne può più.

    RispondiElimina